La nostra storia
La ditta Verniciatura Metalli Lecco opera nel settore delle finiture superficiali e delle protezioni anticorrosive da decenni e, sin dalla fine degli anni 70, ha iniziato ad applicare industrialmente i Prodotti Vernicianti in polvere, specializzandosi sempre più in finiture speciali e in pretrattamenti altamente performanti.
Recentemente ci siamo trasferiti nella nuova sede di Brivio (LC), in un’area di oltre 4.500 mq, dove abbiamo inserito nuovi impianti ad elevato contenuto tecnologico, per garantire ai Clienti sempre maggiori produttività, puntualità nelle consegne, elevati standard qualitativi e la garanzia di un'adeguata logistica.
Il nostro principale obiettivo è la costante attenzione all'evolversi del mondo del pretrattamento e della finitura superficiale in genere, per offrire sul mercato lavorazioni all'avanguardia in termini di qualità, eco-compatibilità, contenimento dei costi e soprattutto per proporre al Cliente il servizio completo di consulenza: individuazione del pretrattamento più idoneo all’articolo da trattare, studio colori, studio finiture e lavorazioni speciali, utilizzo del prodotto verniciante dalle caratteristiche più performanti, esecuzione del ciclo più idoneo, industrializzazione, prove di laboratorio.
Attualmente sono operativi due reparti manuali, a liquido e a polvere, attrezzati di cabine e apposite isole di lavoro per: carteggiatura, stuccatura, tampografia, serigrafia e applicazione calcomanie e due nuovi reparti automatici, uno con lo specifico trattamento per l’alluminio di fluotitanazione e l’altro con il pretrattamento di fosfatazione ai sali di ferro pesante dell’acciaio.
La volontà di fornire ai Clienti servizi qualitativamente adeguati è testimoniata dalla certificazione, con il marchio di qualità ISO 9001 – VISION 2015.
La nostra esperienza e le nostre moderne attrezzature ci permettono di soddisfare pienamente i nostri clienti nei seguenti settori:
|
|